Privacy Policy
INFORMATIVA RIGUARDANTE LA PROTEZIONE E L’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI
Introduzione
Il Titolare del trattamento dei Suoi dati sarà l’azienda Alberto Greco srl., con sede Legale in Via Monte Cimone 66 Cornedo Vicentino (VI).
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
La politica e le procedure per il trattamento delle informazioni personali sono state sviluppate in linea con i requisiti della Direttiva sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (Direttiva 95/46/EC), del Regolamento generale sulla protezione dei dati in vigore (n. 2016/679) e delle normative nazionali applicabili.
1. Oggetto del trattamento
I dati personali sono trattati con riservatezza e sono trasferiti a terzi unicamente in base a quanto previsto in questa Policy o con il Suo consenso.
Trattiamo i dati personali (es. e-mail, indirizzo, nome, cognome /o ragione sociale, nominativo di referenti, cookie, dati di utilizzo…) che ci fornisce durante l’utilizzo del sito web e/o dopo la registrazione al sito web. Per qualsiasi accesso al Sito registriamo il tipo di browser (es. Internet Explorer, Chrome, Mozilla), il sistema operativo (es. Windows, Macintosh) e l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi di terzi, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio/delle informazioni richiesto/e dall’Utente medesimo.
2. Come utilizziamo queste informazioni e qual è il fondamento legale per il loro utilizzo?
I dati personali precisati al paragrafo 1 vengono utilizzati per le seguenti finalità:
• adempiere agli obblighi derivanti dai rapporti di fornitura di beni e servizi sia in sede contrattuale, sia in sede precontrattuale, con particolare riferimento alla loro esecuzione nonché alla riscossione dei corrispettivi eventualmente convenuti;
• adempiere agli obblighi previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, applicabili;
• conformemente ai legittimi interessi dell’azienda nel proteggere i legittimi interessi commerciali e diritti legali di Alberto Greco srl, compresi ma non limitatamente all’utilizzo nel corso di procedimenti legali, per conformità, per scopi normativi e investigativi (compresa la divulgazione delle informazioni relative a procedimenti o azioni legali).
L’azienda potrebbe inoltre coinvolgerla in iniziative di marketing diretto con riferimento a specifici prodotti e servizi. Il marketing elettronico diretto sarà utilizzato solo dopo che avrà dato il tuo consenso a riceverlo, o (dove è consentito) ti sarà concessa l’opportunità di disdire tale opzione. Continuerà comunque ad avere l’opportunità di cancellarsi da qualsiasi attività di marketing elettronico diretto in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni precisate nella specifica comunicazione.
3. Con chi e dove condivideremo le sue informazioni personali?
L’azienda potrebbe inoltre condividere le sue informazioni personali con le terze parti elencate di seguito:
• i nostri consulenti professionali quali revisori, commercialisti, consulenti legali e finanziari;
• agenzie di marketing e comunicazioni che hanno accettato di elaborare i dati personali degli utenti conformemente con la presente Informativa sulla privacy;
• aziende che si occupano di ricerche di mercato;
• i nostri fornitori, partner commerciali e subappaltatori; e/o
• motori di ricerca e web analytics.
I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati dal Titolare ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori, e precisamente:
– Google Italy – Milano – www.google.it – pubblicità e servizi di analisi statistica.
– Facebook Inc – www.facebook.com e www.instagram.com – social network, pubblicità e servizi di analisi statistica.
Il suddetto elenco è aggiornato dal Titolare con cadenza annuale. L’elenco completo va richiesto direttamente alla nostra società Alberto Greco srl.
I dati personali potrebbero essere condivisi con autorità governative e/o agenti delle forze dell’ordine se necessario per gli scopi precisati in precedenza, se richiesto dalla legge o se necessario per garantire la protezione legale dei legittimi interessi dell’azienda, conformemente con la legislazione in vigore. I dati personali potrebbero essere condivisi con fornitori di servizi terzi che li elaboreranno per conto di Alberto Greco srl. per gli scopi indicati in precedenza. Tali terze parti includono, ma non sono limitati a, fornitori di servizi di hosting per siti web, manutenzione, attività di call centre e controllo dell’identità.
Nel caso in cui la nostra attività o una parte della stessa sia venduta o integrata con un’altra società, le informazioni che la riguardano saranno divulgate ai nostri consulenti e a quelli del futuro acquirente e saranno trasferiti ai nuovi proprietari dell’attività.
4. Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra, fino a quando il Cliente non chiederà di modificare o eliminare i propri dati.
5. Dove sono archiviati i miei dati?
I dati personali che la riguardano che l’azienda raccoglie potrebbero essere trasferiti ed archiviati al di fuori dell’Area Economica Europea (“EEA”). Inoltre, potrebbero essere elaborati da personale al di fuori dell’EEA che opera per conto dell’azienda o di uno dei suoi fornitori, nel qual caso la Commissione Europea dovrà avere approvato le legislazioni sulla protezione dei dati del paese terzo oppure dovranno essere adottate altre misure di protezione adeguate. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al team che si occupa della tutela della privacy.
6. Diritti dell’interessato e modalità di esercizio dei diritti
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7, Codice Privacy e art. 15, GDPR e precisamente i diritti di:
1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21, GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
è possibile sporgere un reclamo sul modo in cui sono stati trattati i suoi dati personali; potrebbe avere la possibilità di chiederci di limitarne l’utilizzo fino a quando tale contestazione sarà risolta.
Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai Dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati sensibili in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo dei Dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti dalla disciplina applicabile.
Se ha domande sulla presente Informativa sulla privacy, sull’elaborazione dei Suoi dati personali da parte di Alberto Greco srl. o se intende esercitare i Suoi diritti, può contattare il team preposto alla tutela della privacy di Alberto Greco srl. utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: shoponline@albertogreco.it
7. Modifiche a questa scheda informativa
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente pagina informativa in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti qui. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente scheda informativa continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.